Substrati

Dalle sabbie decorative alle ghaie più ricercate fino ad arrivare ai soil tecnici. Tutto ciò che serve per ricreare dei substrati adatti ai vostri aquascape!

Substrati per aquascaping

Sotto-categorie

  • Sand

    Un'ampia varietà di sabbie di alta qualità per dare maggior risalto ai vostri aquascape!

  • Gravel

    Un'ampia varietà di ghiaie di alta qualità per dare maggior risalto ai vostri aquascape!

  • Soil

    I soil tecnici sono la scelta ideale per un Aquascape con piante: il fondo attivo abbassa la durezza dell'acqua, ha un bell'aspetto e garantisce la crescita ottimale delle piante. Crea un pH leggermente acido che è vantaggioso per la maggior parte delle piante nell'acquario perché facilita loro l'assorbimento di nutrienti. Inoltre, il suolo attivo assorbe le sostanze nutritive dall'acqua e, se necessario, le rilascia: questo effetto tampone è ideale per una crescita continua delle piante. La granulometria del suolo è adatta per scenari sia grandi che piccoli e fornisce una buona presa alle radici delle piante. I granuli del suolo vengono bruciati a temperature basse e sono piacevolmente stabili, ma non troppo duri. Il suolo non è incline alla compattazione, garantendo così un ambiente favorevole per le radici nell'Aquascape.

  • Substrati inerti

    Per chi volesse avere il pieno controllo sui valori del proprio acquario, l'utilizzo di un fondo inerte è la scelta migliore.

    Substrate V1 e' un mix di substrati di origine vulcanica, specificatamente pensato per la coltivazione di piante in acquario, ma utilizzabile anche per l'allevamento dei gamberetti del Sulawesi.

    Substrate V1 nasce dalla appropriata miscelazione di diverse tipologie di rocce vulcaniche, con differenti caratteristiche fisico-chimiche, con lo scopo di fornire agli appassionati, il miglior substrato per la crescita e sviluppo delle piante.

    Powervol di WIO è un mix di roccia vulcanica adatto per essere posizionato sul fondo in modo da garantire l'insediamento dei batteri e aumentare il dislivello.

Filtri attivi